Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di Management

Manager della gestione sostenibile delle risorse ambientali, prorogate al 17 novembre le iscrizioni ai Master Geca

Data pubblicazione: 06.11.2014
Back to Sant'Anna Magazine

Per diventare manager della gestione sostenibile delle risorse ambientali c'è tempo fino a lunedì 17 novembre, quando si chiuderanno le iscrizioni al Master universitario di II livello dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna.

Per il corso di studio, rivolto a giovani in possesso di una laurea magistrale, sono alte le possibilità di vedersi assegnare una borsa di studio per coprire i costi di iscrizione. Accanto alle "borse" offerte dalle aziende partner, ne sono disponibili undici, messe a disposizione da Inps per i figli e orfani di dipendenti e di pensionati pubblici. Così si ampliano in misura significativa le possibilità di iscriversi alle selezioni per il Master universitario caratatterizzato da un altissimo tasso di placement, già a tre mesi dal conseguimento del titolo.

Il Master Geca prese il via nel 2007 come primo ed unico Master in Italia che affrontava il problema del Ciclo integrato dei Rifiuti nel suo complesso e costituiva un’evoluzione del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente tenutosi presso la Scuola Superiore Sant’Anna nei dodici anni precedenti. Dal 2012, si è evoluto dedicando attenzione all'intero ciclo di gestione delle risorse ambientali, aggiungendo acqua, energia, trasporti ai suoi interessi. I suoi allievi potranno operare in attività dove la gestione efficiente e sostenibile delle risorse assuma una rilevanza fondamentale, anche in relazione a temi di budget ed economici. L'impostazione del Master Geca è infatti multidisciplinare.

Per iscriversi online al Geca, con precise indicazioni su chi abbia titolo per ricevere le borse di studio Inps, basta cliccare QUI e poi selezionare la pagina del Master.

Per iscriversi al Master Geca